FONSECA MILAN EMPOLI - Il Milan di Paulo Fonseca non sbaglia: contro l'Empoli a San Siro era la tipica gara difficile, subito dopo una trasferta di Champions League, in cui si poteva scivolare facilmente. I rossoneri invece approcciano la gara in maniera seria ed infatti vincono largamente per 3-0: a segno Alvaro Morata dopo due mesi a secco e Tijjani Reijnders con una doppietta. Il Diavolo è ora a -3 dalla Juventus, sesta in classifica e impegnata domenica sera contro il Lecce.
Paulo Fonseca, intervenuto a DAZN al termine della disputa, ha analizzato e commentato la partita e la prestazione dei suoi ragazzi. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.
DICHIARAZIONI FONSECA POST MILAN EMPOLI
ENERGIA - "Ero molto arrabbiato con l'arbitro, ma voglio andare avanti. Abbiamo fatto una bellissima partita, sia offensivamente che difensivamente. Chukwueze è entrato bene, con sacrificio per la squadra. Abbiamo fatto 3 gol, ma potevamo farne 6 o 7 e dobbiamo migliorare in questo. Sono molto soddisfatto con la squadra".
SQUADRA OFFENSIVA - "Oggi abbiamo creato tanto, è stata una partita diversa contro una squadra che difende diverso. Non solo Rafa, ma anche Emerson, Musah e gli altri hanno avuto la mobilità che serve contro queste squadre".
PRESTAZIONE - "Siamo stati equilibrati in tutti i momenti, non abbiamo solo attaccato bene ma la squadra è stata anche sicura difensivamente. Anche contro la Juventus non siamo stati mai in pericolo, serve questo per poi attaccare meglio".
ATALANTA E MAIGNAN - "Non lo posso dire, ma ovviamente sono squadre che hanno cose simili e dobbiamo studiare bene l'Atalanta. Contro questo tipo di squadre, Maignan è un giocatore in più in campo".